Sostituzione cassonetti

Nick è la soluzione del Sistema Controtelaio Magò ideata per la sostituzione integrale del cassonetto.

A differenza delle alternative presenti sul mercato fatte in solo EPS e sprovviste di un valido sostegno, i cassonetti Nick sono tutti dotati di una struttura di profili in legno (tipo finger joint) che conferisce un’eccezionale robustezza e facilità di montaggio con possibilità di applicare i supporti per il rullo.

Le prestazioni termiche di Nick sono migliori grazie all’uniforme coibentazione interna di spessore regolabile per tutte le esigenze (non ottenibile con i classici cassonetti tunnel in commercio).

Il tappo di ampie dimensioni del cassonetto Nick, oltre ad essere coibentato, consente un’ispezione al vano decisamente più agevole.

I cassonetti Nick CLE inseribili nel vano murario prevedono dei fondelli laterali in legno con supporti per il rullo già predisposti.

Cassonetto coprirullo o cassonetto in appoggio al muro: qualsiasi sia la tua esigenza, la risposta definitiva è Nick!

Sostituzione cassonetto senza opere murarie?

La sostituzione dei cassonetti è un intervento che spesso i clienti evitano o rimandano per vari motivi:

  • Per risparmiare denaro
  • Perché scoraggiati dalla complessità dell’operazione
  • Perché ignorano l’incidenza del cassonetto ai fini del comportamento energetico dell’infisso
  • Perché preferiscono optare per un accomodamento temporaneo piuttosto che investire in una soluzione definitiva.
  • Perché non gli viene proposta.
 

Nick è il cassonetto del Sistema Magò, specifico per il rinnovo e adatto anche per le nuove costruzioni, capace di vincere ogni resistenza. Vediamo come.

Cassonetto per Rinnovo

Yes, Nick can!

Con il cassonetto Nick, niente più obiezioni, ma solo tanti buoni motivi per rinnovare il cassonetto senza alcun indugio:

  • Il costo è ampiamento ripagato dal significativo risparmio energetico che ne consegue
 
  • L’installazione di Nick è concepita per minimizzare ogni disagio grazie alla tecnica collaudata per la rimozione del cassonetto preesistente senza opere murarie
 
  • Montare finestre delle migliori marche non significa automaticamente ottenere le massime prestazioni desiderate. Le migliori prestazioni termiche e acustiche, infatti, dipende anche dal cassonetto: trascurare il secondo significa penalizzare il primo, dunque perdere soldi! Un cassonetto correttamente isolato come Nick aggiunge valore all’infisso, al benessere abitativo e al salvadanaio!
 
  • Nick si adatta a tutti gli ambienti, inserendosi armoniosamente in ogni contesto grazie alla sua superficie esterna in fibra di legno grezza pronta per la tinteggiatura finale (richiedibile anche con una vernice di fondo). A differenza delle alternative presenti sul mercato (realizzate in alluminio o plastica), Nick permette un’ottima adesione dell’intonaco uniformandosi perfettamente al muro (può essere rivestito anche con carta da parati!)
 
  • Con Nick è facile superare la logica dell’intervento provvisorio (che sposta il problema, senza però risolverlo) – perché offre la soluzione migliore e, soprattutto, quella definitiva!

Credits: