Chi siamo

La sintesi efficace di 3 ingredienti fondamentali

1. ESPERIENZA

Siamo un’ azienda con una presenza pluridecennale nel settore dei serramenti, che è
sempre stata al contatto con il cantiere, vivendo e osservando da vicino i mutevoli bisogni di un mercato in costante evoluzione.

Un’ esperienza “ravvicinata” lunga più di 40 anni che unita al metodico impegno del fondatore nella progettazione ha permesso di sperimentare, sviluppare e verificare le soluzioni che mancavano.

2. CAPACITA’ DI ASCOLTO

Cogliere e interpretare i reali bisogni degli operatori del settore è un passo imprescindibile per dare vita a risposte efficaci.

La via dell’ascolto è quella che ci ha permesso di creare soluzioni adeguate e concrete, in grado di soddisfare requisiti tecnici sempre più severi ed esigenze di complessità crescente, senza perdere di vista la cura per il design.

3. INNOVAZIONE

La nostra idea innovativa nasce dal cambio di prospettiva: non un prodotto, ma un SISTEMA COMPLETO.

Controtelaio termoisolante con struttura portante in PVC, monoblocco per frangisole, controtelaio per finestre e persiana, monoblocco con spalla coibentata con cassonetto e guida per tapparelle, etc. … qualsiasi esso sia il controtelaio richiesto, soltanto un Sistema risponde a tutte le esigenze: MAGÒ.

Una soluzione per essere veramente valida riesce a superare le sfide del mercato rivelandosi utile per tutti: le soluzioni MAGÒ estendono l’innovazione del Sistema Controtelaio a tutti i professionisti del serramento per vincere le sfide del settore.

Un sistema di soluzioni versatili e adatte ad ogni esigenza installativa, capace di fornire risultati dimostrabili e documentati per consentire al serramentista di replicare la qualità della posa in tutti i suoi interventi.

azienda controtelaio
La nostra cultura

Visione – Missione – Valori

VISIONE

Favorire il benessere delle persone e facilitare l’operatività dei professionisti del serramento.

MISSIONE

La nostra missione è prenderci cura del vano finestra con soluzioni che vanno ad aumentare il comfort abitativo migliorando le prestazioni energetiche, l’estetica e la funzionalità degli infissi.

Una missione che si concretizza attraverso la condivisione di un metodo di lavoro innovativo e la fornitura di soluzioni su misura per i professionisti del serramento desiderosi di elevare la propria professionalità e far crescere la propria attività, semplificandola!

VALORI

UNICITÀ BREVETTATA
Il sistema brevettato, unico nel settore dei serramenti

INNOVAZIONE e EVOLUZIONE
Un’azienda che innova e anticipa l’evoluzione nel settore dei serramenti e dei componenti

EXPERTISE e PROFESSIONALITÀ
Il nostro personale specializzato assiste il professionista in tutte le fasi di vendita del prodotto: dalla preventivazione, alla progettazione, fino alla posa in opera.

ARMONIA SOSTENIBILE
Un sistema armonioso che coniuga estetica e prestazioni tecniche per un comfort abitativo ottimale. Armonia sostenibile perché a basso impatto ambientale grazie alla riciclabilità dei materiali impiegati.

AFFIDABILITÀ
Dietro il Sistema Controtelaio Magò c’è un’azienda solida, affidabile, che vanta più di 40 anni di esperienza nel mondo dei serramenti.

IMPEGNO E PROATTIVITÀ
Noi di Magò ci dedichiamo con impegno alle sfide quotidiane per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti… e affrontiamo con coraggio le sfide del futuro per interpretare e rispondere tempestivamente ai nuovi bisogni.
SOSTENIBILITA’

La sostenibilità ambientale è un tema particolarmente sentito in casa Magò. Migliorare il benessere abitativo degli interni non può certo prescindere dalla salute del mondo esterno. Puntare su materiali sostenibili è il nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

PVC

Il PVC è un materiale termoplastico molto leggero, durevole e riciclabile che vanta apprezzabili proprietà meccaniche.

I profili in PVC del Sistema MAGÒ offrono un elevato grado di isolamento termoacustico per un maggior risparmio energetico che, tradotto in termini “ecologici”, equivale a dire: riduzione dell’inquinamento!

Riciclabile al 100%, il PVC impiegato nel Sistema Magò proviene in parte dalla filiera di recupero, dunque riciclato e rigenerato, inoltre, è ancora più ecologico perché prodotto all’interno di stabilimenti alimentati anche con fonti rinnovabili.

EPS

L’EPS (polistirene espanso sinterizzato) è un materiale dalla ridotta conduttività ovvero un ottimo isolante termico, dunque un elemento determinante nella riduzione del consumo energetico per il riscaldamento e la climatizzazione.

Grazie al nostro granulatore compattatore, gestire la sua particolare voluminosità diventa ancora più sostenibile, perché l’ingombro degli scarti in EPS viene ridotto del 98%, ottimizzandone così il trasporto, stoccaggio e smaltimento, dunque riducendo il suo impatto ambientale.

ALLUMINIO

L’alluminio è un materiale “rinnovabile” di grande durata e facilmente riciclabile.

Un metallo rinnovabile perché permanente, che nel Sistema MAGÒ è utilizzato sempre dopo aver subito trattamenti di protezione superficiale che lo rendono durevole e altamente resistente alla corrosione.

Un materiale usabile e riusabile senza fine che conserva sempre intatte le sue proprietà fisiche.

La sua infinita riciclabilità riduce sensibilmente l’impatto energetico dei processi di produzione preservando così le risorse, mentre le elevate prestazioni tecniche applicate al settore edile abbattono notevolmente i consumi energetici nell’ottica di un’economia sempre più verde.

LEGNO

Il legno MDF è un materiale molto stabile e resistente, ottenuto dalla combinazione di fibre di legno e resine sintetiche, che garantisce una maggiore uniformità e durabilità rispetto al legno massello.

Il legno multistrato fornisce una robustezza superiore e una minore tendenza a deformarsi, dunque l’ideale per applicazioni strutturali, oltre ad essere particolarmente resistente all’umidità e alle variazioni termiche.

Entrambi i materiali spiccano per l’elevata lavorabilità che permette precisione nelle costruzioni e installazioni. Inoltre, dal punto di vista della sostenibilità ambientale, l’MDF è prodotto utilizzando scarti di lavorazione del legno, il multistrato, a sua volta, è riciclabile al 100%.

Questo utilizzo efficiente delle materie prime contribuisce a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale, promuovendo una gestione più responsabile delle risorse forestali. 

Credits: